Il Team
Il nostro team combina esperti in AI, ingegneria e scienze mediche per guidare LizardMed verso l’innovazione.

Livio Campari – CEO
Con oltre 30 anni di esperienza nel settore medicale, Livio ha iniziato la sua carriera in DS Medica nel 1990. Dopo ruoli di crescente responsabilità, nel 2013 diventa direttore commerciale e, successivamente, amministratore unico di un’azienda che distribuisce dispositivi video-diagnostici e integratori alimentari a livello nazionale. Ha collaborato con Actelion nell’area della reumatologia e, dal 2021, è CEO di un’azienda italiana che produce e distribuisce dispositivi tecnico-medicali a livello europeo.

Maurizio Viviani – AI e Meccatronica
Ha partecipato a numerosi eventi X-Prize e al WEF di Davos. Ha appreso la programmazione Bitcoin da Craig Steven Wright, uno dei fondatori di Bitcoin. Collabora come editore permanente per Elsevier Scientific Press ed è stato assunto da aziende blue chip come General Electric per progetti di innovazione tecnologica. Co-fondatore di diversi FabLab, negli ultimi anni si è concentrato sull’applicazione del deep learning nella gestione del patrimonio genetico, con particolare attenzione al sequenziamento genomico su larga scala e alle malattie rare.

Giorgio Manfredi – AI
Ha collaborato dal 1989 al 1998 con l’Istituto di Fisica Cosmica – CNR e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare su progetti di A.I. e gestione delle informazioni digitali, pubblicando su riviste nazionali e internazionali. Successivamente, ha lavorato per 15 anni in aziende ICT-Telco, come Vodafone, sviluppando soluzioni innovative nel settore VAS e Customer Interaction, con esperienze in Italia e all’estero. Dal 2008 collabora con istituti accademici nazionali ed esteri, ricevendo riconoscimenti internazionali per i suoi studi sull’interazione “human-like”.